Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search

SomaticOrchestra

SomaticOrchestra: TU SEI LA TUA ARTE

Normalmente diamo per scontato che il nostro corpo, il nostro movimento, la nostra percezione siano così come sono e basta, e cerchiamo "antidoti" per sentirci meglio, ma la verità è che nel corso del tempo riduciamo sempre di più il nostro "vocabolario" motorio, emotivo e narrativo, e il nostro spazio di conforto interiore.

Due cose possono spezzare il cerchio: la creatività e la relazione

SomaticOrchestra è un laboratorio sia individuale che di gruppo che lavora con il movimento, la musica e le storie per ritrovare armonia nel corpo, nello spazio, nella relazione

Si pensa che per cambiare la propria percezione di sè e della vita sia necessaria una “svolta”, una “rivoluzione”, ma in realtà l’amore per il proprio corpo non è una rivelazione improvvisa, e non è una decisione: è piuttosto un percorso in cui si impara a fidarsi piano piano, per costruire un rapporto duraturo, non illusorio. 

Questo percorso è costruito (e personalizzato) per aiutare a re-immaginare i propri confini corporei tramite l’arte e la creatività, ampliando la percezione di sè, le sensazioni, la consapevolezza ed il rilassamento come se il corpo stesso fosse il nostro speciale strumento musicale e la nostra penna.

Le tecniche utilizzate: DanzaMovimento terapia, Psicologia della Musica, storytelling/narrative therapy

SomaticOrchestra fa per te se:

vuoi rilassarti e riuscire a liberarti da alcune rigidità

provi spesso stanchezza, nervosismo, rabbia

desideri migliorare il rapporto con il tuo corpo

vuoi essere più costante nella cura di te stesso/a

desideri migliorare la tua espressione/ le relazioni

Il laboratorio è ospitato in presenza dal centro Spazio Amelie, Fermo, e online su piattaforma Zoom.

Per informazioni scrivimi a wordsoming@gmail.com!